Ingegneri Pesanti Group

gennaio 19, 2007

Nuovi telefoni giapponesi da toccare e…. annusare

Filed under: Notizie dal mondo dell'IT, nuove tecnologie — ingegneripesanti @ 12:58 PM

Mitsubishi Electric ha presentato ieri in giappone il D800iDS, un telefonino che sarà venduto in esclusiva nei negozi del gestore mobile NTT DoCoMo. La peculiarità di questo cellulare, dotato di scocca a conchiglia, è la presenza di un display secondario a tecnologia touchscreen al posto della tradizionale tastiera numerica, una soluzione già vista negli ultimi mesi in alcuni prototipi di Mitsubishi.

Mitsubishi presenta l'innovativo cellulare D800iDS

Sul touchscreen del Mitsubishi D800iDS è possibile operare direttamente con le dita, oppure tramite lo stilo. A seconda delle situazioni viene visualizzata una tastiera di tipo virtuale oppure icone per interagire con i menù. NTT DoCoMo ha precisato che la sigla ‘DS’ utilizzata per questo cellulare si riferisce alle parole ‘Direct and Smooth’ (diretto e agevole) e non ha alcun legame con la console Nintendo DS, anch’essa dotata di una soluzione ‘Dual Screen’ con due schermi a cristalli liquidi, di cui uno touchscreen. Entrambi i display del Mitsubishi D800iDS hanno una risoluzione di 320 x 240 punti (quello touchscreen è in grado di visualizzare però ‘solo’ 65 mila colori), è presente inoltre una fotocamera esterna da 1.3 megapixel ed un obiettivo secondario per le videochiamate.

DoCoMo ha spiegato che il nuovo cellulare, che dovrebbe essere messo in vendita in Giappone da febbraio, consentirà agli utenti di inviare messaggi scritti a mano e disegni come allegati alle e-mail e fornisce uno schermo più grande per giochi e software di intrattenimento.

L’operatore giapponese oggi ha presentato nove altri telefonini, incluso un modello di Sony Ericsson con uno schermo piatto Bravia da tre pollici.

Sony Ericsson ha creato anche un cellulare con un nuovo «aroma» per DoCoMo, il «SO703i», che rilascia profumi pensati di rilassare l’utente mentre fa le chiamate. Il telefono offre una scelta di nove aromi.

 

News a cura di: Gianpiero Buzzo

Tratta da: www.punto-informatico.it

 

1 commento »

  1. Well I really enjoyed reading it. This information procured by you is very practical for correct planning. eaedkgbeegea

    Commento di Johnd531 — settembre 6, 2014 @ 9:56 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Lascia un commento

Crea un sito o un blog gratuito su WordPress.com.